Vespa P125X 30 anni


Nei giorni scorsi siamo stati insieme agli amici di Motoblog al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano. Non abbiamo visto grosse novità nel settore del mototurismo e delle sport tourer ma riguardando le foto scattate, ci è saltata agli occhi la Vespa P125X 30 anni "Ultima Serie". Nata nel 1997, proprio nel 2007 verrà terminata la produzione di questo mito tutto italiano. Piaggio ha deciso allora di realizzare una serie veramente speciale, assolutamente unica, denominata P125X 30 anni “Ultima Serie”, composta da soli mille esemplari esclusivi e numerati.

L’appartenenza a questa serie speciale è garantita dal numero progressivo di telaio, compreso tra ZAPM0930200020001 e ZAPM0930200021000, riportato su una targhetta rivettata, posta sulla parte superiore del bauletto.

Vespa P125X 30 anni, offerta esclusivamente nel classicissimo colore Bianco, è equipaggiato col caratteristico monocilindrico 2 tempi nella cilindrata 125 cc ed è dotata, di serie, di ruota di scorta. Una nuova sella e il ritorno del primo logo commerciale “P125X”, rendono ancora più unica questa versione.

I fortunati che si aggiudicheranno un esemplare di Vespa P125X 30 anni, riceveranno, con la loro Vespa, il “Kit Raduno” composto da :

• portapacchi posteriore in tubo cromato
• cerchi ruota cromati
• pneumatici “vintage”con fascia bianca
• cupolino parabrezza

Certo, i puristi ribatteranno che i pneumatici bianchi, i loghi e le eccessive cromature sono tipiche si serie antecedenti alla PX, ma d'altra parte era pur sempre giusto terminare "alla grande". Avere la soddisfazione di avere uno degli ultimi modelli prodotti, rimane un piacere unico.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: