Stilo ST4 Spadaconcept

stilo st4 spadaconcept

Spadaconcept ha disegnato per Stilo il nuovo casco Stilo ST4 debuttando in grande stile nell’industrialdesign. Spadaconcept ha espressamente concepito un prodotto destinato alle competizioni da pista e da rally, che Stilo (fondata dall’ex campione italiano rally, Ludovico Fassitelli) realizzerà con soluzioni funzionali altamente tecnologiche e innovative.
L'ST4, che rompe in modo netto con i canoni stilistici dei prodotti attualmente sul mercato, viene realizzato in autoclave con fibre composite ed è caratterizzato da un peso estremamente contenuto rispetto ai prodotti concorrenti.

Spadaconcept, che ha seguito il design e la progettazione del casco ST4, ha saputo interpretare al meglio le indicazioni di Stilo, dando vita ad un oggetto decisamente innovativo che dà forma agli aspetti funzionali propri di un prodotto studiato e realizzato per un utilizzo mirato e altamente professionale: a livello estetico le nervature del casco, altro elemento innovativo che caratterizzano il design, sottolineano l’aggressivita e l’aspetto aerodinamico, fungendo al contempo da elemento strutturale di rinforzo.

stilo st4 spadaconcept stilo st4 spadaconcept stilo st4 spadaconcept

Le prese laterali sono state studiate per alloggiare lo spinotto della connessione radio e il raccordo di connessione del sistema per bere che, per la prima volta, viene integrato dal produttore all’interno di un casco. Si tratta di un elemento che spiega al meglio il lavoro effettuato per coniugare estetica e funzionalità.
L’importante sporgenza laterale di questi due alloggiamenti caratterizza, in modo chiaro, l’immagine del casco ST4, conferendogli un aspetto aggressivo e un abbassamento visivo del baricentro, ma, allo stesso tempo, consente di integrare all’interno del casco accessori che normalmente il pilota fissa a sua cura all’esterno in modo quanto meno
precario.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: