Baccarat lancia la nuova collezione bijoux B Mania

baccarat bijoux

Baccarat lancia la nuova collezione di bijoux “B Mania”, dove ripropone il suo patrimonio artistico, con una raccolta di pezzi ispirati alla lavorazione del calice Harcourt. Questo bicchiere, emblema della maison da 170 anni, è una vera icona nell’universo della cristalleria, dove ha fornito lo spunto per molte altre realizzazioni.

Dotato di base esagonale, stelo a tre bottoni e taglio “a coste piatte”, l’Harcourt diventa la musa creativa della nuova collezione di bijoux 2013, composta da un gradevole assortimento di anelli, collane, sautoir e bracciali, che saranno nei negozi a partire dal mese di maggio. Questi gioielli offrono una ricca gamma di fiori luminosi, proposti in un caleidoscopio di cromatismi che vanno dal cristallo rosa mordoré all'azzurro Riviera, dal violetto al profondo nero mordoré. La linea gioca sui motivi floreali, in una tela seducente dove forma ed essenza si sposano, per dar vita ad opere d’arte di grande presa sugli occhi e sul cuore.

baccarat bijoux
baccarat bijoux
baccarat bijoux
baccarat bijoux

La collezione è stata firmata da Stéphanie Bascou, Philippe Airaud e Sylvie Turgis, il cui estro creativo si è coniugato felicemente con il savoir-faire di una maison che da tempo immemorabile costituisce un punto di riferimento su scala mondiale nel settore della cristalleria più raffinata.

baccarat bijoux
baccarat bijoux
baccarat bijoux
baccarat bijoux
baccarat bijoux

Via | Baccarat.it

  • shares
  • Mail