Linde Werdelin Biformeter con Land Instrument

Linde Werdelin Biformeter con Land Instrument

Una nuova ed innovativa creazione si è affacciata nel mondo dell’orologeria. Jorn Werdelin e Morten Linde hanno affrontato la sfida, vinta con successo, di reinventare l’intero concetto di segnatempo. Nasce così la collezione Biformeter di LINDE WERDELIN con il relativo strumento, utilissimo per affrontare attività sportive come lo sci, le scalate, il Land Instrument, un sofisticato data-bank da polso.
Sia al polso di uno scalatore in posizione precaria sull’Everest, sia in un comodo salotto, il Biformeter e il Land Instrument si combinano perfettamente per formare, senza compromessi, il primo segnatempo dalle grandi performance.

Linde Werdelin Biformeter con Land Instrument Linde Werdelin Biformeter con Land Instrument Linde Werdelin Biformeter con Land Instrument

Linde Werdelin Biformeter con Land Instrument Linde Werdelin Biformeter con Land Instrument Linde Werdelin Biformeter con Land Instrument

Il Biformeter, disponibile in due versioni, l’Elemental (solo tempo) e il Two timer (Doppio Fuso), è dotato di movimento meccanico automatico ETA, ha calendario e massa oscillante personalizzata con il marchio.
Il Biformeter è prodotto in acciaio o in oro. La cassa, particolarmente complicata nella sua realizzazione, è lucidata e satinata a mano. è in acciaio inossidabile, qualità 316L, ha lunetta unidirezionale, adatta per i tempi di immersione, corona e fondello a vite dello stesso colore del quadrante per una migliore impermeabilità. La versione Two timer è prodotta anche in oro ed è disponibile in due varianti. Una interamente in oro 18 k. e l’altra che abbina la cassa in oro con la lunetta in alluminio, nera o rossa come il quadrante e fondello, anch’esso in alluminio.

Ogni Biformeter è rigorosamente testato per assicurare la resistenza agli urti, la precisione e l’affidabilità. Sono anche testati per la pressione e per l’imperbeabilità di 1000 piedi/300 metri e hanno vetro zaffiro. Sono completati da un cinturino in caucciù, tessuto o alligatore o da bracciale in oro o acciaio.

Linde Werdelin Biformeter con Land Instrument Linde Werdelin Biformeter con Land Instrument

LAND INSTRUMENT
La raffinata eleganza di questo capolavoro digitale di soli 40 g. (misura 44 mm in larghezza per 8 mm di altezza) è incomparabile nella categoria dei segnatempo per lo sport. Lo strumento fornisce informazioni per la guida e la salvaguardia durante le attività sportive.
E poichè queste funzioni digitali possono essere aggiunte, il possessore dell’orologio potrà applicare il “Land Instrument” solo in caso di utilizzo.
Il Land Instrument , come abbiamo appena accennato, consente di godersi in tutta tranquillità il proprio sport preferito. Ecco le funzioni per le quali è stato studiato e progettato:
Isoterma: Segnala a quale altezza la neve sta gelando e quindi dove si trova la neve migliore per sciare.
Informazioni sulle condizioni atmosferiche:Il Land Instrument Linde Werdelin avvisa quando le condizioni atmosferiche peggiorano. Se manca la buona visibilità è meglio non uscire a sciare. Si potrà riprendere quando segnalerà il miglioramento del tempo con schiarite in arrivo.
Avviso congelamento: Per evitare spiacevoli sorprese, il Land Instrument può essere impostato per segnalare quando la temperatura scende sotto – 10° e la fase di congelamento si avvicina velocemente.
Altitudine: Annota i progressi fatti su e giù per la montagna con il rilevatore grafico dell’altitudine. Andando più in alto, la neve è migliore.
Avviso rischio valanghe: Un fattore chiave della caduta valanghe è dato dall’angolazione dell’inclinazione della montagna tra 30° e 45° gradi. Il Land Instrument indica quando ci si avvicina a tale inclinazione in modo da evitare le zone a rischio.

ENTERTAINMENT
Rifornimento calorie: Dopo una faticosa giornata passata sciando o scalando, si possono monitorare le calorie consumate. Un’interessante informazione per sapere di quante calorie rifornirsi per l’attività del giorno dopo.
Guida per lo sciatore: Si può scegliere il ristorante o fare le prenotazioni per il proseguimento del soggiorno, scaricando la guida sci sul Land Instrument
Istantanea: Per scoprire la temperatura esatta, a che altezza ci si trova e le pulsazioni in un preciso momento.

Rivivere:
Per condividere le proprie esperienze con gli amici e la famiglia riguardando le registrazioni della giornata o dell’intera settimana sullo schermo del Land Instrument oppure scaricando tutti i dati sul computer, anche quelli che la macchina fotografica non potrebbe mai catturare.

  • shares
  • Mail