Forbes: i ristoranti più cari del mondo

masa_ny

La rivista Forbes ha stilato un elenco dei ristoranti più cari del mondo. Al Masa (nella foto), tempio del sushi al Time Warner Center di Manhattan, il prezzo delle 25 portate si aggira sui 400 dollari. A questi bisogna aggiungere quelli necessari per l'acquisto delle bevande. Sullo stello livello l'Aragawa di Tokyo, noto per le sue bistecche da 370 dollari, condite solo a mostarda e pepe, ma massaggiate dai cuochi con cura certosina.

A L'Aperge di Parigi i menù sono tutti da ricchi: solo le entrées, ossia gli antipasti, incidono tra i 40 e i 50 dollari. Molto impegnativa la sosta culinaria anche all'Alinea di Chicago, che parte da 195 dollari, e al The French Laundry di San Francisco, dove la carta base vale 240 dollari.

Ancora più caro il Joel Robuchon di Las Vegas: qui le 16 portate arrivano a 360 dollari. Meno proibitiva, ma non troppo, la cucina sperimentale di El Bulli, a Roses (in Spagna). Le sette portate del Gordon Ramsay di Londra si pagano invece 224 dollari. In Italia l'unico locale citato è La Pergola di Roma, dove il menu fisso con 9 assaggi raggiunge i 285 euro. A questo punto potete iniziare a prenotare.

Via | Libero.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: