800.000 dollari per il garage di Ozzy Osbourne

Ozzy OsbourneQuesta volta niente spese folli ma un bel gesto di beneficenza. La vendita di cose usate di Ozzy Osbourne, la grande star dell'Heavy Metal, ha infatti raggiunto la cifra record di 800.000 dollari.

Gli oggetti in vendita erano stati visti nel reality show che vedeva protagonista tutta la famiglia Osbourne su MTV, elementi d'arredo decisamente kitsch con teschi, pipistrelli, o eccentrici accessori per i cani di Sharon Osbourne, moglie di Ozzy. Non c'è da stupirsi, quindi, se i fans hanno pagato 5.250 dollari per i suoi occhiali rotondi o 3.300 dollari per un cappotto con i pipistrelli.

C'erano anche oggetti meno eccentrici ma interessanti, opere d'arte come la scultura del francese Edouard Drouot, venduta a 10.500 dollari, o un ritratto di Gabriel Joseph Marie Augustin Ferrier a 5.312 dollari. L'oggetto più caro, comunque, è risultato il tavolo da biliardo (11.250 dollari), oggetto che Ozzy non voleva proprio vendere, ma il cui ricavato, come il resto, è andato per la ricerca scientifica del Sharon’s Cancer Program al Cedars-Sinai Medical Center.

  • shares
  • Mail