Asta milionaria di abiti della principessa Diana a Londra

Una collezione di abiti appartenuti alla principessa Diana si appresta a tentare i potenziali compratori in un’asta organizzata da Kerry Taylor Auctions a Bermondsey, nel sud-est di Londra. Dalla vendita dei lotti si prevede un incasso complessivo di quasi 1.3 milioni di dollari. Una cifra davvero rilevante, specie se si considera che gli abiti sono solo dieci.

A giustificare le quotazioni provvedono la qualità dei vestiti e, soprattutto, il prestigio della nobildonna inglese, che è stata un'icona della moda del suo tempo, continuando ad essere una musa ispiratrice per molte signore dei nostri giorni. Quelli messi all’incanto sono dei manufatti utilizzati da Diana in eventi di alto profilo e godono dello status di oggetti di culto.

Il pezzo più caro della serie è il Victor Edelstein blu notte, con cui la principessa scese in pista da ballo con John Travolta alla Casa Bianca nel 1985: l’incasso atteso è, in questo caso, di oltre 456 mila dollari. Anche gli altri articoli, però, sono importanti ed hanno una storia da raccontare.

Via | Luxurylaunches.com
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail