Forbes, i più ricchi tra gli under 25

lebron_jamesNella classifica stilata da Forbes sulle star più pagate sotto i 25 anni svettano gli sportivi. La cosa sembra abbastanza ovvia, alla luce del fatto che in giovane età le performance atletiche sono ai massimi livelli. La singolare graduatoria è guidata da un giocatore di basket: LeBron James, perla del Cleveland Cavalier NBA, meglio conosciuto come 'King James'. A meno di 23 anni può già vantare guadagni pari a 27 milioni di dollari all'anno.

Alle sue spalle Reggie Bush, giocatore di football americano dei New Orleans Saint: ha solo 22 anni ma ben 24 milioni di dollari guadagnati nel 2006. Il terzo posto va alla prima donna, anche lei sportiva e conosciuta in tutto il mondo: è la tennista ventenne Maria Sharapova, con un guadagno annuo di 23 milioni di dollari. In quarta piazza la giovane promessa del golf Michelle Wie: appena diciotto anni e incassi pari a 19 milioni di dollari a stagione.

Dal quinto posto in poi nella classifica di Forbes gli sportivi lasciano il posto alle star del cinema. E dopo le gemelle Mary-Kate and Ashley Olsen (17 milioni dollari a testa, impegnate nel prossimo film su James Bond al fianco di Daniel Craig), in sesta posizione si piazza il protagonista della saga Harry Potter, l'attore diciottenne Daniel Radcliffe, che con 15 mioni di dollari in un anno ha superato i compensi di attrici del calibro di Jennifer Aniston e Sandra Bullock.

Chiude la classifica dei primi dieci un'altra attrice di successo. Diventata famosa soprattutto per il suo ruolo nel film "Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna ", Keira Knightley, ora nuovo volto di Chanel, è al decimo gradino con 9 milioni di dollari.

Solo dodicesima la sensuale Scarlett Johansson con un guadagno di 'appena' 5 milioni di dollari all'anno.

Via | Adnkronos.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: