Yacht di lusso Acapulco 55 by Christian Grande

yacht acapulco 55

Acapulco 55 è il nome del concept per uno yacht di lusso firmato da Christian Grande, giovane designer italiano già entrato nel palmares dei nomi di riferimento dello specifico settore. Questo progetto si offre all'attenzione con linee tese e muscolose, dense di personalità.

Il modello, lungo 55 metri, è stato sviluppato per un armatore amante della velocità e delle sensazioni forti. Sfoggia un look dinamico e potente, dove la prua sembra quasi pronta allo scatto, come un felino atto a catturare una preda. Anche la colorazione nera della parte centrale della carena sottolinea la natura marcatamente sportiva dello yacht.

yacht acapulco 55
yacht acapulco 55
yacht acapulco 55
yacht acapulco 55

Questo sfoggia uno stile simile a quella di un'auto da corsa, che emerge anche nella struttura, pulita e allo stesso tempo ricercata, dove gli elementi superflui vengono esclusi dal gioco dialettico, come vero e proprio voto all’aerodinamica.

L’unione tra ponte superiore e inferiore è decisamente armonica, grazie al montante che confluisce verso poppa. I montanti della zona di pilotaggio sono sospesi e non trovano il contatto con il pavimento di prua, permettendo così di dar vita ad una vetrata dalla forma originale.

Le vetrate rettangolari dello scafo si scostano un po’ dalla geometria generale della barca e non scendono a compromessi, per privilegiare la luminosità delle cabine sottocoperta. Gli oblò tondi nascono invece come segnale di rispetto e adesione alla storicità marinaresca. Altro elemento stilistico inusuale è l’uscita che dalla coperta porta al sun deck. Risultato notevole anche nell'allestimento interno.

yacht acapulco 55
yacht acapulco 55
yacht acapulco 55
yacht acapulco 55

Via | Christiangrande.com

  • shares
  • Mail