Orologio di lusso Oris Aquis Depth Gauge per l'attività subacquea

Il nuovo Oris Aquis Depth Gauge è un orologo di lusso, la cui nascita si lega alla tradizione di una maison celebre per la creazione di modelli subacquei professionali. La cassa in acciaio ha un aspetto professionale ed è dotata di un anello superiore girevole unidirezionalmente con inserti in ceramica nera.

Questo modello, resistente all'acqua fino a 500 metri di profondità, segna un grande passo avanti nella tecnica e stabilisce un nuovo standard nel segmento di appartenenza. Il merito e del savoir-faire di un'azienda all'avanguardia nel campo dell'innovazione nell'orologeria meccanica. In esso si coglie un mix di esperienza e capacità artigianali, che ha dato vita al primo strumento subacqueo che misura la profondità consentendo all'acqua di penetrare al suo interno.

Con l'intento di rivoluzionare il mondo del Diving professionale, in cui la sicurezza e la protezione sono aspetti fondamentali, gli ingegneri di Oris hanno applicato la legge di Boyle-Mariotte al sistema brevettato Oris Aquis Depth Gauge.

Il cristallo zaffiro, più spesso del 50% rispetto a un normale cristallo, è dotato di un canale inciso su un lato che corre in senso antiorario intorno al quadrante, fermandosi tra le ore una e le due. Alle ore 12 è presente un foro collegato a questo condotto. Realizzata con perizia artigianale, la giunzione tra il cristallo e la cassa è sigillata per mezzo di una guarnizione in gomma.

Durante la discesa in profondità, l'aria all'interno del canale viene compressa dalla pressione circostante, consentendo all'acqua di entrare attraverso il foro alle ore 12. La linea di separazione tra il grigio scuro dell'acqua e il grigio chiaro dell'aria indica una maggiore o minore profondità sulla scala presente sul rehaut.

Questo innovativo sistema garantisce una misurazione accurata della profondità, senza risentire di alcuna inerzia e in tempo reale.

Via | Oris.ch

  • shares
  • Mail