Stowa Marine Original


Prodotto in serie limitata di 80 esemplari, il Marine Original del brand tedesco Stowa è un'idea del titolare dell'azienda, Jörg Schauer, e intende celebrare gli ottanta anni della maison. Austero nelle forme, privo di inutili braocchismi, ha la cassa in acciaio 316L da 41 mm di diametro e 10,8 mm di spessore. Il quadrante, di colore bianco, ha gli indici delle ore a cifre arabe con piccoli secondi alle ore 6. Si concede l'unico vezzo delle ore 12 verniciate di colore rosso, nell'iconografia orologiera germanica il simbolo di un prodotto di elevatissima qualità. A ore 6, sotto il quadrante dei piccoli secondi, si può notare, pure in colore rosso, il numero dell'esemplare.

E' equipaggiato con un movimento meccanico a carica manuale Unitas 6498, con meccanismo di regolazione dell'ampiezza di oscillazione del bilanciere a "collo di cigno".

Completano l'equipaggiamento il doppio vetro in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello e il cinturino in pelle Nappa rigorosamente di provenienza tedesca.




  • shares
  • Mail