Askania Quadriga Chronograph

Askania Quadriga Chronograph

Il Quadriga Chronograph prodotta dal marchio Askania è un cronografo dal design estremamente classico. La cassa, realizzata in robusto acciaio, misura 40 mm di diametro con doppio vetro in cristallo di zaffiro (quadrante e fondello) e impermeabilità fino a 50 metri. Questo orologio è disponibile in soli 136 pezzi, al prezzo di 3.495 euro.
E' equipaggiato con un calibro NOS, meccanico a carica manuale, 19 rubini, 21.600 alternanze l'ora, 40 ore di riserva di carica.
Sul quadrante, di colore bianco, le funzioni cronografiche sono affidate al contatore dei minuti alle ore 3 e alla lancetta centrale di colore blu. Alle ore 9 il quadrante dei secondi continui. Sulla parte più esterna del quadrante l'immancabile (e pressoché obbligatoria in un orologio sportivo con cronografo) scala tachimetrica (per la misura della velocità media di un veicolo, solitamente nel tratto di 1 km) e quella telemetrica (impiegata per stabilire la distanza in km alla quale si è verificato un certo evento luminoso seguito poi da un rumore: ad esempio si fa partire il cronografo all’apparire del lampo e lo si arresta nel momento in cui si percepisce il tuono)

Askania Quadriga Chronograph

  • shares
  • Mail