Villemont Limited Edition Lewis Pugh

Villemont Limited Edition Lewis Pugh

Lewis Gordon Pugh, esploratore, nuotatore, ambientalista, da sempre si batte per la salvaguardia dell'ambiente, della sua importanza, della sua fragilità, cercando di "svegliare" la coscienza ambientalista del mondo. A lui, la maison Villemont dedica il Limited Edition Lewis Pugh della collezione Amundsen Collection Arctic Explorer. Sportivo ed elegante, questo compagno per avventure estreme è equipaggiato con l'utile solar navigator, uno strumento molto utile per l'orientamento, un utile alternativa manuale ai moderni sistemi di posizionamento GPS.

Funziona così: se fossero le 3 del pomeriggio, ad esempio, bisognerebbe allineare la cifra "15" sulla lunetta girevole in modo che questa si trovi di fronte alla lancetta delle ore nel momento in cui indicasse le 3. In quel punto, il simbolo del sole si troverebbe allineato con la sigla NW. Significherebbe, quindi, che il sole si trova a Nord Ovest.

Questo elegante segnatempo, con quadrante e cinturino in British Racing Green, è equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica, con rotore personalizzato con il marchio costruttore. Offre le funzioni aggiuntive di datario alle ore 3 recante il giorno del mese e della settimana e di cronografo (piccolo quadrante delle ore cronografiche alle ore 6, minuti cronografici alle ore 12; secondi continui alle ore 3).

Villemont Limited Edition Lewis Pugh

  • shares
  • Mail