Seiko Discus

Seiko Discus

Lanciata lo scorso agosto, la collezione Seiko Moving Design Collection del marchio giapponese compie un balzo deciso all'interno dell'orologeria di pregio, dove design e meccanica fine sono due valori imprescindibili.
Superbo esempio di questo concetto è il Discus, un audace orologio a ore saltanti. Disegnato da Tomoko Tomita del Deisgn Center della "maison" Seiko, è disponibile in due modelli: cassa in acciaio con quadrante bianco o cassa e quadrante interamente di colore nero. La cassa ha un diametro di 41 mm, sulla cui posizione alle ore 9 si apre una finestrella del diametro di 14,5 mm che svela alla vista un affascinante modalità di visualizzazione dello scorrere del tempo.
Consiste in tre dischi che, con movimento saltante, visualizzano (dal più esterno al più interno) ore, minuti e secondi. Questo interessantissimo orologio è equipaggiato con il calibro Seiko 6R15B, meccanico a carica automatica, con riserva di carica di 50 ore.

Lo stesso motivo del vetro opaco è ripreso anche per il lato fondello, dove è aperta alla vista solo una piccola finestrella tonda che permette di osservare il sistema di regolazione del bilanciere. Il prezzo è di circa 900 dollari (poco più di 600 euro).

Seiko Discus

Seiko Discus

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: