Ginza Tanaka vende scultura in oro del piede sinistro di Lionel Messi per 5 milioni di dollari

Ginza Tanaka piede Lionel Messi

Ginza Tanaka è nota nel mondo per le sue incredibili sculture in oro, l’ultima delle quali celebra il calcio e un suo grande interprete: Lionel Messi. In questa replica, la maison giapponese riproduce esattamente il piede sinistro dell’attaccante del Barcellona e della nazionale argentina, che ha vinto due volte la Scarpa d’Oro.

E’ un’opera stravagante, del peso di 25 chilogrammi, plasmata in esemplare unico, per la gioia di qualche collezionista, amante del calcio e delle cose speciali. La nota gioielleria nipponica ha dato ancora una volta prova della sua abilità, configurando il pezzo con attenzione maniacale per ogni dettaglio, riprodotto nel modo più fedele, in un corpo di oro massiccio che brilla di luce propria.

Ginza Tanaka piede Lionel Messi
Ginza Tanaka piede Lionel Messi
Ginza Tanaka piede Lionel Messi
Ginza Tanaka piede Lionel Messi

Questa scultura è stata creata nel 2012, anno felice per Messi, che ha messo a segno il primato di 91 goal per il Barcellona. Il prezzo di un simile lotto non poteva che essere faraonico: si pensa di piazzarlo a 5.25 milioni di dollari, una cifra multipla rispetto a quella richiesta per l’acquisto della nuova “LaFerrari”, giusto per fare un esempio.

Trattandosi di un esemplare unico, non potrà "fare felici" molte persone, anche se enormemente ricche. Gli altri dovranno accontentarsi di una replica in miniatura di 100 pezzi, disponibili a 42 mila dollari ciascuno. Anche in questo caso le cifre sono lontane dai livelli popolari. Fra le alternative c’è pure un’impronta del piede di Messi, al costo di 94.500 dollari.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail