Tra le migliori marche di orologi Rolex e Vacheron Constantin aggiornano con stile il loro lusso

migliori marche orologi

Rolex e Vacheron Constantin sono due delle migliori marche di orologi al mondo. Portare al polso uno dei loro preziosi modelli è il sogno di molte persone, che amano l’arte miscelata alla tecnica, alla storia e alla magia. I cataloghi di queste prestigiose maison hanno offerto sempre al godimento degli appassionati dei capolavori assoluti, adorati come status symbol, per celebrare i propri successi professionali, la propria condizione economica e il proprio senso del gusto.

Rolex è nata in Svizzera nel 1906. Il suo continuo rinnovamento e la ricerca delle perfezione ne hanno fatto un simbolo su scala planetaria, in un quadro di successi e innovazioni cui si deve il ruolo iconico dei suoi orologi da polso. Fra i prodotti più recenti del marchio ginevrino, oggi guidato da Gian Riccardo Marini, c’è l’Oyster Perpetual Sky-Dweller, che celebra l’innovazione.

migliori marche orologi
migliori marche orologi

Espressione della perizia tecnica aziendale, è un orologio completamente nuovo che abbina funzioni utili, semplicità d’uso e l’eleganza intramontabile delle linee classiche della maison. Questo segnatempo, progettato per i grandi viaggiatori, dispone di due fusi orari tanto intuitivi da leggere quanto facili da utilizzare. E’ un concentrato di innovazioni, che contiene ben 14 brevetti (di cui 5 nuovi depositi).

L’orologio ospita il nuovo calibro 9001, un movimento meccanico a carica automatica sviluppato e prodotto da Rolex, certificato Cronometro, che regala 72 ore di autonomia. Disponibile con cassa di 42 mm in oro giallo, bianco o e rosa 18 carati, lo Sky-Dweller veicola tutti i valori di precisione, affidabilità e prestigio del brand svizzero.

Stesse origini ginevrine, ma superiore anzianità anagrafica, per Vacheron Constantin, fondata nel 1755 nel quartiere di Saint-Gervais dall'orologiaio Jean-Marc Vacheron. Oggi la sua sede è in Rue des Moulins, dove lavorano i suoi maestri. Uno dei modelli più recenti di questa manifattura appartiene alla collezione Overseas. Si tratta del Cronografo Calendario Perpetuo, con cassa in oro rosa 18 carati, che è senz’altro la più importante referenza della linea, nella quale si ritrovano sapientemente combinate eleganza e alta orologeria tecnica.

L’abbinamento del cronografo e del calendario perpetuo – due complicazioni tra le più ricercate dagli amanti dell’alta orologeria meccanica – fa di questo gioiello un esempio della più pura tradizione d’eccellenza che caratterizza la maison elvetica.

Questo straordinario segnatempo è un concentrato di alta orologeria tecnica, animato dal calibro 1136 QP costituito di 228 componenti; si tratta di un movimento meccanico a carica automatica –caratteristica fondamentale in un orologio sportivo – che batte a 21.600 alternanze/ora garantendo una riserva di carica di 40 ore circa.

Via | Rolex.com Vacheron-constantin.com

  • shares
  • Mail