Ford Shelby GT500KR con tetto in vetro (esemplare unico) all'asta

Ford Mustang Shelby GT500 KR

Barret & Jackson è una delle più quotate società americane per le aste di automobili. Sarà prossimamente messa all'incanto una straordinaria selezione di prestigiose e rare muscle cars, tra cui una Ford Mustang per ognuno degli anni in cui Carrol Shelby (padre delle Cobra) e Ford Motor Company hanno collaborato alla produzione della famosa GT americana, una Mustang GT500 Convertibile del '69 posseduta dallo stesso Shelby e un'altra GT500 del 1967 appartenuta al figlio, Mike Shelby.

Sarà anche messa in vendita un'auto molto speciale. Lo scorso 11 gennaio, negli stabilimenti di Las Vegas, proprio il giorno dell'85esimo compleanno di Carroll Shelby è iniziata la produzione della Ford Shelby GT500KR da 540 Cv. Dalla produzione corrente è stato riservato uno specialissimo esemplare unico.

Ford Mustang Shelby GT500 KR Ford Mustang Shelby GT500 KR Ford Mustang Shelby GT500 KR

ESi tratta di una vettura verniciata in colore nero ed equipaggiata con l'esclusivo (e altrimenti non presente sugli esemplari della normale produzione) tetto in vetro (scurito, per ridurre l'infiltrazione di raggi UV del 50%) e decorata con serigrafie concepite esclusivamente per lei. Questo accessorio sarà offerto di serie a partire dal Model Year 2009 della nuova edizione della Mustang e della Mustang GT con motore V6.

Via | TopSpeed

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: