Eterna Soleure Moonphase Monopusher

Eterna Soleure Moonphase Monopusher

La collezione Soleure del marchio Eterna propone un nuovo cronografo monopulsante con calendario annuale, ciclo delle 24 ore e ciclo mensile della luna.
Sviluppata dal tecnico Paul Gerber la complicazione di questo affascinante ed elegante segnatempo si basa su un movimento meccanico a carica automatica ETA Valjoux 7751.
Sul quadrante argentato si può notare: a ore 6 il contatore delle ore cronografiche con apertura sul movimento del nostro satellite attorno alla terra. A ore 9 il piccolo contatore delle ore diurne e notturne e, contemporaneamente, il misuratore dei secondi continui (contraddistinto da una lancetta di diversa foggia), alle ore 12 il contatore dei minuti cronografici con due finestrelle recanti, rispettivamente, il mese e il giorno della settimana.
La misurazione del giorno mensile avviene attraverso una lancetta centrale con una piccola mezza luna applicata all'estremità la quale si posa in corrispondenza dei giorni mensili, segnalati sulla parte più esterna del quadrante.

La cassa ha un diametro di 42 mm. L'orologio è corredato da vetro in cristallo di zaffiro e cinturino in pelle.

Eterna Soleure Moonphase Monopusher

  • shares
  • Mail