Gabor Kanabe 8 Dance

Gabor Kanabe 8 Dance

Gabor Kanabe è un orologiaio 46enne di Zurigo che ha voluto reinterpretare l'affascinante meccanismo della danza delle ore. Ha creato il suo marchio e ha inventato l'8 Dance un esclusivo segnatempo che sarà prodotto in soli 23 esemplari.
La particolarità sta nel meccanismo di visualizzazione delle ore: due anelli di differente diametro (il maggiore per i minuti, il minore per le ore) tangenti al centro del quadrante "imprigionano" le lancette principali. Il punto di incontro della circonferenza di questi due anelli con il centro del quadrante è anche il fulcro attorno al quale essi ruotano permettendo alle lancette di assumere, comunque, la posizione corretta in corrispondenza delle ore e dei minuti.

Gabor Kanabe 8 Dance Gabor Kanabe 8 Dance

La cassa, in oro bianco, ha un diametro di 38 mm, il quadrante è realizzato in legno di Cobolo. Il cinturino è in pelle di alligatore della Louisiana. Il movimento è un classico calibro ETA 2892-A2, meccanico a carica automatica, con cassa decorata a perlage e rotore di carica personalizzato. Ha una riserva di carica di 42 ore.

Il prezzo di questo originale segnatempo è di 12.000 euro.

Gabor Kanabe 8 Dance Gabor Kanabe 8 Dance

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: