Obsidian SG-One Ford Mustang; 1 milione e 300 mila dollari

Obsidian SG-One Ford Mustang

Cosa vi fareste costruire se non aveste alcun problema di denaro, una passione sfrenata per la Ford Mustang e per l'Hot Rod? La risposta la fornisce direttamente Obsidian, che per 1,3 milioni di dollari vi costruisce la più sensazionale Ford Mustang che si possa immaginare.
Design classico e tecnologia estremamente sofisticata: questa è l'essenza della grandiosa sObsidian SG-One Ford Mustang, uno sconcertante esempio di esagerazione automobilistica.

Il suo motore 8 cilindri a V da 392 "inches" è stato drogato con due turbocompressori Rotrex forniti di scambiatori di calore. Eroga oltre 800 Cv di potenza massima (ma si può arrivare fino a 1.000) e una coppia di oltre 1.000 Nm. E' inoltre equipaggiata con un cambio meccanico Tremec a 5 rapporti con gestione sequenziale (tramite i comandi al volante). Vi sono, poi, sospensioni da competizione completamente regolabili e un impianto freni con enormi dischi forniti dalla Brembo, abbinati a ruote anteriori da 18 pollici e posteriori da 20.

Per gli interessati all'acquisto: affrettatevi! Ne è disponibile una sola per espressa volontà del costruttore, convinto che un gioiello debba necessariamente essere unico.

Obsidian SG-One Ford Mustang Obsidian SG-One Ford Mustang Obsidian SG-One Ford Mustang

Motore e cambio sono sistemati in posizione molto arretrata per un bilanciamento ottimale, e sistemati all'interno di un telaio tubolare ad alta resistenza, integrato da una gabbia Roll-bar.
L'accelerazione da 0 a 100 km/h di questo mostro è pari a 4" (ma è solo una stima).

L'abitacolo, al pari della meccanica, è un trionfo di esagerazione: rivestimenti in pelle, sedili Recaro riscaldabili, impianto audio Kicker da 3.000 what con sistema w/5.1 Dolby digital surround sound, DVD GPS Navigation system, XM Radio, MP3, WMA, iPod, Bluetooth, hard drive da 60 gb, Mobile Wi-Fi Internet.

Obsidian SG-One Ford Mustang Obsidian SG-One Ford Mustang

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: