Eclipse yacht interni del panfilo più lungo del mondo voluto dal miliardario Roman Abramovich

Oggi possiamo gustare alcune foto degli interni dello yacht Eclipse di Roman Abramovich. Questo panfilo di lusso, con i suoi 163 metri, è il più lungo del pianeta. Sono poche immagini (non ce ne sono tante in giro), ma consentono di farsi un’idea del suo sfarzo stellare, che emerge a tutti i livelli.

yacht eclipse dentro

Non si poteva pretendere di meno da un capolavoro nautico pronto a dominare la scena nei porti più rinomati del pianeta. La sua dotazione lascia a bocca aperta, annullando il confine fra sogno e realtà. Basta guardarlo da fuori per rendersi conto dell'eccellenza che esprime, in grado di fare la gioia del proprietario e dei suoi amici.

yacht eclipse dentro
yacht eclipse dentro
yacht eclipse dentro
yacht eclipse dentro

Ci sono due piazzole per elicottero e altrettante piscine, una delle quali grande quanto una pista da ballo. Gli ospiti hanno a disposizione 24 cabine con schermi cinematografici, mentre per l'armatore c'è una suite con tetto apribile. Tutto è concepito con uno sfarzo di livello superiore, che segna il nuovo limite di riferimento. Uno scuder laser protegge dagli obiettivi dei paparazzi, perché ogni aspetto è stato curato al meglio.

La storia dell'Eclipse è stata molto tormentata, tanto da aver stancato il committente per i continui rinvii prima della consegna. Ma da diverso tempo il sogno si è tradotto in realtà. Qualcuno dice che il suo costo sarebbe stato di circa 800 milioni di euro, il doppio di quanto preventivato al momento dell'ordine, ma non esistono notizie ufficiali. Il suo carnet è da primo della classe.

Foto | Yachts-interior.com

  • shares
  • Mail