Oltre 591.000 euro per la targa inglese "F1"

Oltre 591.000 euro per la targa inglese F1 Afzal Kahn Project Khan Mercedes SLR McLaren

E' noto il valore collezionisto delle targhe autmobilistiche inglesi. La targa "F1", ad esempio, è stata registrata 104 anni fa, un'epoca nella quale, sicuramente, non esisteva ancora lo sfizio di una targa personalizzata ad arte per un puro piacere intellettuale e filosofico.
Quella targa, molto più a vicino a noi, fu oggetto di una "scalata" da parte di Bernie Ecclestone e dell'ex pilota di F1 Eddie Irvine, che nel 2005, durante un'asta sul circuito di Goodwood, tentarono di entrarne in possesso ma senza successo in quanto il prezzo di riserva non fu raggiunto.

C'è riuscito, finalmente, Afzal Kahn, boss di Khan Design e della famoso marchio di tuning Project Kahn. Per accapararrarsi questo esclusivo oggetto da collezione, ha sborsato 375.000 sterline, che diventano 440.000 aggiugendovi le imposte (pari a oltre 591.000 euro).

Questa cifra supera le 331.000 sterline pagate nel 2006 durante un'asta organizzata da Bonhams per la targa "M1" ma potrebbe essere a sua volta surclassata dalla cifra che potrebbe spuntare la più antica targa di tutto il Regno Unito: "A1", che dovrebbe andare all'incanto tra qualche tempo.

Afzal Khan ha dichiarato che la sua Project Khan Mercedes SLR avrà l'onore di "indossare" questo esclusivo oggetto.

Oltre 591.000 euro per la targa inglese F1 Afzal Kahn Project Khan Mercedes SLR McLaren

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: