Ferrari FXX venduta per 2,6 milioni di euro

Ferrari FXX venduta per 2,6 milioni di euro

Chi non conosce la regale Ferrari FXX, un'auto semplicemente sensazionale ma anche una straordinaria lezione di Marketing. Ne sono state costruite 29, e al suo fascino non ha saputo resistere nemmeno "sua maestà" Michael Schumacher.
L'FXX è una vettura laboratorio costruita come veicolo di esperienze sulla base della Ferrari Enzo, pensata per essere sia uno strumento di studio per nuove soluzioni tecniche, sia un giocattolo per altrettanti fortunati e facoltosi che potessero permettersi di "giocare" a fare i collaudatori.

Ma, come tutte le cose, "un bel gioco dura poco": e un giapponese, evidentemente esauriti gli stimoli verso questo gioiello di tecnologia Ferrari (ricordiamo: motore V12, 850 Cv, oltre 350 km/h), ha deciso di metterla a disposizione di chi bramasse di poterla pilotare in circuito (l'FXX, infatti, non è omologata stradale).

Le domande di acquisto non si sono fatte attendere e ora, questa super-Enzo ha traslocato nell'Emirato del Dubai per una cifra pari a 2,6 milioni di euro.

(Nella pagina seguente vi offriamo un sondaggino in proposito).

Via | leblogauto

Ebbene, vorremmo sapere se siete più ferraristi, lungimiranti investitori o per voi c'è solo tanta tanta passione:

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: