Casale Belvedere è una proprietà di lusso nella magia dell'Umbria

A 3 km dal vicino paese e a circa 15 minuti da Perugia, in posizione collinare con ampio panorama sulla campagna, si trova Casale Belvedere, una deliziosa proprietà nata dalla ristrutturazione di un antico casale rurale.

Casale Belvedere in Umbria

Nonostante sia in posizione non isolata, gode di piena privacy e di un contesto paesaggisticamente intatto. La superstrada E45 rappresenta un rapido collegamento con Roma (189 km), Firenze (148 km) e le maggiori città d'arte dell'Umbria e della Toscana quali Perugia (23 km), Assisi (35 km), il Lago Trasimeno (33 km) e Cortona (49 km).

All'interno dei suoi 6.4 ettari di terreno privato, la proprietà comprende il casale padronale, un secondo casale destinato agli ospiti di 126 mq e un garage di 55 mq con soppalco, per una superficie totale di 597 mq lordi. Complessivamente fanno parte del pacchetto 5 camere da letto, più uno studio/camera, 7 bagni e diverse zone giorno.

Casale Belvedere in Umbria
Casale Belvedere in Umbria
Casale Belvedere in Umbria
Casale Belvedere in Umbria

I casali sono stati perfettamente restaurati tra il 2005 e il 2006: presentano finiture di eccellente livello, caratterizzate da materiali tipici come la pietra a vista, i pavimenti in cotto fatto a mano, i soffitti con capriate in legno e solai in pianelle.

Attorno ad essi si estende il terreno privato per circa 6.4 ettari con un uliveto, oltre 100 piante di nocciole e uno spazio pianeggiante di circa 1.1 ettari utilizzabile come paddock ideale per cavalli. A poca distanza, in posizione panoramica e riservata, si trova la piscina di 12 x 6 metri con solarium in pietra naturale e un angolo cucina/bar. L'unità immobiliare è in vendita per 2.25 milioni di euro.

Casale Belvedere in Umbria
Casale Belvedere in Umbria

Via | LuxuryEstate.com

  • shares
  • Mail