Hotel ristorante Alcide mette il lusso della storia al servizio di chi si reca nel cuore del Chianti

A Poggibonsi, nel cuore del Chianti, a pochi chilometri dalla più famosa e turistica San Gimignano, l’hotel Alcide ha raggiunto la quinta generazione di componenti della famiglia Ancillotti impegnati nell’attività ricettiva e di ristorazione. Una memoria a cavallo di due secoli è un lusso che pochi alberghi al mondo possono permettersi.

hotel alcide

Se dal 1849 Alcide, Hotel Ristorante a Poggibonsi, rappresenta un punto di riferimento per la qualità della sua accoglienza, è nella prima metà degli anni ’20 del Novecento che l’introduzione del pesce fresco nel menu del ristorante lo trasforma in una vera e propria istituzione per il turismo enogastronomico in Toscana.

Oltre che per la qualità della sua cucina, l’Hotel Alcide si contraddistingue per un’accoglienza degna di un 5 stelle, capace di imprimersi nei ricordi degli ospiti da oltre 160 anni, celebrati proprio con una mostra fotografica delle più belle immagini conservate nella vita dei clienti.

hotel alcide
hotel alcide
hotel alcide
hotel alcide

E per quanti amano concedersi il lusso di scoprire i percorsi più inusuali, Poggibonsi rappresenta una piacevole sorpresa: la posizione strategica che rende l’hotel la base ideale per visitare le città d’arte più belle della Toscana, fu ritenuta tale anche da Lorenzo Il Magnifico, che nel XV secolo decise di farne un avanposto militare nella lotta di Firenze contro la vicina Siena.

A testimonianza di tale periodo rimane una suggestiva Fortezza Medicea, oggi teatro di importanti avvenimenti culturali che hanno luogo ogni estate.

Via | Hotelalcide.com

  • shares
  • Mail