Cognac preziosi, arriva Louis XIII Rare Cask 42.6

La nuova serie limitatissima del cognac Rémy Martin si chiama Louis XIII Rare Cask 42.6 ed è prodotta in esemplari numerati da 1 a 738; ogni bottiglia è uno "scrigno" di cristallo nero rarissimo di Baccarat, ed è plasmata dal lavoro di ben 20 esperti artigiani; al suo interno, la preziosa miscela di vitigni provenienti esclusivamente dalla regione della Grande Champagne. Si tratta di un cognac rarissimo prodotto in antiche botti di almeno un secolo d'età.

La notizia però ha un risvolto curisoso, perchè oltre che nei negozi specializzati frequentati da finissimi intenditori, il prezioso liquore a partire da giugno 2013 sarà disponibile anche in selezionati duty-free shops negli aeroporti di Londra, Parigi, Singapore, Amsterdam e Los Angeles. Prezzo della confezione: 23.000 dollari.

Più o meno il corrispettivo di 18 mila euro, da spendere per uno dei sofisticati decanter disegnati apposta per questo nuovo lancio del brand Louis XIII; la presentazione del prodotto (che prende il nome dal grado di alcol del liquore) si è tenuta a Udaipur in India qualche giorno fa e forse proprio alle atmosfere orientali è ispirato il design ricercato del suo packaging.

  • shares
  • Mail