Un diamante da dodici milioni di dollari all'asta da Sotheby's

Alla prossima asta del 17 di aprile Sotheby's metterà sul banco un diamante dal valore potenziale di dodici milioni di dollari, è un pezzo unico e rarissimo.

Un prezioso unico ed inimitabile. Si tratta del diamante enorme e dal valore increbidile che la rinomata casa d'aste Sotheby's ha in programma di mettere all'asta il prossimo 17 di aprile, che viene comparato a diamanti come lo Star of the Season, 100.10 carati, venduto da Sotheby’s nel 1995 per 16.5 milioni di dollari. Ha la forma di una minuscola pera, una lucentezza impressionante e pesa quasi 75 carati. Vale dai nove milioni ma la previsione è di arrivare fino alla cifra da capogiro di dodici milioni di dollari.

Il diamante è come potete ben immaginare una creazione rarissima, con la classica silhouette a goccia e una purezza altissima. La casa d'aste Sotheby's di New York in occasione della fastosa vendita di gioielli antichi e d'autore dal titolo Magnificent Jewels lo lancerà come protagonista assoluto dell'evento. La gemma preziosa è infatti al centro di tutta l'asta e sarà proprio il pezzo forte della collezione di sontuose proposte sul banco. Questo diamante, è considerato dagli esperti come il diamante bianco più importante mai visto a un'asta nelle due Americhe.

Diamante Sotheby\\\'s da dodici milioni di euro

Sotheby's da anni regala aste esclusive per clienti di nicchia e molto facoltosi. In ogni appuntamento si svelano i preziosi diamanti, le pietre più sofisticate e di valore e gioielli di collezioni private e d'autore che attraversano indenni anni ed epoche. Creazioni che vanno dagli inizi del XIX secolo a pezzi più contemporanei e lussuosi, firmati da celebri gioiellieri internazionali come Cartier, Harry Winston, Tiffany & Co. e Van Cleef & Arpels. La Magnificent Jewels Sale, l’asta del prossimo 17 d'aprile comprende un totale di 400 lotti con una stima pre-asta complessiva di 35 milioni di dollari.

Foto di copertina | Getty images (Asta Sotheby's Ginevra)

  • shares
  • Mail