Jaguar XJR al Salone dell'Auto di New York mette in mostra il suo temperamento sportivo

Jaguar amplia la gamma R, che comprende le sue versioni sportive, con il lancio della XJR al Salone dell'Auto di New York, in corso di svolgimento nella splendida città statunitense.

Come tutti i modelli contraddistinti da questa lettera, anche l'ultima nata offre livelli prestazionali di rango superiore, degni del prestigio del marchio, che vanta una nobile tradizione nel mondo delle corse.

Con 550 cavalli all'attivo e un handling di adeguato profilo, la XJR di ultima generazione diventa l'ammiraglia più dinamica della gamma Jaguar. Questa energia giunge da un V8 sovralimentato, di cinque litri di cilindrata, che assicura un congruo temperamente prestazionale, adeguatamente supportato da un telaio di ottimo livello e da un'aerodinamica affinata.

I tecnici della Jaguar assicurano che questa è la XJ più agile, reattiva e dinamica che sia mai stata prodotta. Secondo loro offre le prestazioni di una supercar e un look assertivo con i più alti livelli di lusso.

Non lasciando spazio ad equivoci le parole di Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar, che dice: "La nuova XJR rappresenta i tre fondamenti grazie ai quali Jaguar affronta le sfide del Ventunesimo secolo: tecnologia, prestazioni e design contemporaneo, offrendo, nello stesso tempo, nuovi livelli di capacità dinamiche in una berlina di lusso".

Via | Jaguar.com

  • shares
  • Mail