Azimut-Benetti Group con una gamma di yacht in Cina all'Hainan Rendez-Vous 2013

I quattro brand del Gruppo Azimut-Benetti, azienda leader nella produzione di yacht di lusso Made in Italy, si presentano all’edizione 2013 dell’Hainan Rendez-Vous, in programma fino al 2 aprile, con rilevanti novità dedicate alla Cina.

Per servire al meglio la clientela asiatica (in particolare della Grande Muraglia), Azimut Yachts ha introdotto concept e stili ‘su misura’: nasce così il filone Azimut Dragon China. I primi modelli del brand offerti nell'omonima versione saranno: 64 Dragon China, 70 Dragon China, 80 Dragon China e 88 Dragon China. Un unico coerente progetto, razionalmente declinato in funzione delle caratteristiche dei diversi modelli, ideato per soddisfare le specifiche esigenze locali.

Naturalmente, gli slanci per il futuro di Azimut Yachts non si fermano qui. Entro il 2013 saranno svelati a livello mondiale due nuovi modelli, l'80 e il 95RPH (exterior design di Stefano Righini, interni e concept di Achille Salvagni Architetti): i visitatori presenti all’Hainan Rendez-Vous avranno il privilegio di ammirarne le prime esclusive immagini.

L'evento in corso segna l'esordio in Cina del brand Atlantis by Azimut, la collezione di sport-cruiser che comprende 6 modelli, dai 34 ai 60 piedi. Atlantis 38 è stato scelto per rappresentare l’intera collezione, di cui interpreta perfettamente il concept: stile sportivo e ottima vivibilità, sia all’interno sia all’esterno, grazie alla convertibilità degli spazi.

Dopo il successo del 120SL, premiato come “Best Motor Yacht over 30 metres” al 2013 "Hurun Best of the Best", in questa edizione dell’Hainan Rendez Vous, Azimut Grande presenta l'Azimut Grande 116’.

Benetti, che festeggia il 140° anniversario di attività, mette in vetrina, in anteprima, i futuri progetti in termini di design e di capacità costruttive, illustrando il progetto Benetti Design Innovation. A 16 fra i più noti designer internazionali è stato chiesto di sviluppare nuovi concept per i Benetti custom yachts, nella fascia da 50 a 90 metri e oltre, utilizzando una precisa lista di piattaforme e architetture navali esistenti. La qualità dei progetti si è dimostrata ottima fonte di ispirazione in termini di sviluppo del design e dello stile dei megayachts Benetti e ha fornito un’impareggiabile quantità di nuove idee da proporre ai futuri clienti.

Via | Azimutyachts.net

  • shares
  • Mail