Lounge chair Maserati by Zanotta è il progetto di una sedia legata al mito del tridente

Disegnata da Ludovica e Roberto Palomba, la nuova lounge chair Maserati by Zanotta è un oggetto in tiratura limitata che racchiude in sé lo spirito e i valori espressi dai due marchi nei rispettivi settori: esclusività, raffinatezza, comfort, ricercatezza dei materiali, delle forme e dei dettagli, avanguardia progettuale e altissima artigianalità nella realizzazione.

Una visione comune alle due aziende che incontrandosi per la prima volta danno vita a un progetto congiunto. L'opera vuole essere un omaggio alla nuova Maserati Quattroporte, sintesi ideale tra lusso e sportività, tecnologia e qualità artigianale.

La lounge chair Maserati by Zanotta offre un virtuosismo compositivo e realizzativo di rara efficacia e pregio, nel segno dell’eleganza senza tempo. Gli autori hanno concepito un progetto a partire dalle eleganti forme della vettura, esaltandone la sua natura di salotto in movimento.

Le linee armoniose e slanciate dell'ammiraglia del tridente sono state analizzate, scomposte, riprodotte e reinterpretate dagli architetti Palomba, fino a dar forma alla lounge chair Maserati by Zanotta, aprendo così la seduta al viaggio, in una dimensione nuova, che la rende protagonista di momenti dedicati all’immaginazione, al ricordo, al pensiero.

Via | Annabi.it

  • shares
  • Mail