Gem World, la fiera del prezioso a Rimini

gemme_diamanti

Dalla partnership fra Rimini Fiera e Assogemme, nasce una nuova sfida: "Gem World", salone internazionale b2b dedicato alle pietre preziose ed affini, che si svolgerà nella perla della riviera adriatica dal 7 al 9 giugno. Si tratta di un format inedito nel panorama fieristico nazionale, in virtù dell'esclusiva attenzione riservata alle gemme. Un atto dovuto, visto il ruolo giocato dall'Italia nell'allocazione di pietre per la gioielleria a livello mondiale.

La kermesse punta sul focus specifico del reperimento e della lavorazione della materia prima per attestare e consolidare l’identità sul mercato di aziende del settore spesso in ombra, che il nuovo format renderà invece protagoniste. Ampio il catalogo dei prodotti in esposizione: dalle pietre colorate (opale, rubino, smeraldo, topazio, zaffiro, zircone) alle pietre bianche (diamante), fino ai coralli, alle perle, ai cammei.

Le dimostrazioni relative alla loro lavorazione renderanno interessante l'evento anche ai “non addetti ai lavori”, che potranno incremetare il loro bagaglio di conoscenza. AssoGemme, promotrice dell'evento, è una nuova associazione di categoria che riunisce oltre cinquanta tra le più importanti e stimate aziende di commercializzazione di materie prime per la gioielleria (tra cui Cesari & Rinaldi, Gorgoglione, Signity - gruppo Swarovski, ecc.)

Via | Magister Team

  • shares
  • Mail