Gemworld: a Rimini Fiera dal 7 al 9 giugno 2008

Gemworld: a Rimini Fiera dal 7 al 9 giugno 2008

si terrà nel quartiere fieristico Rimini Fiera dal 7 al 9 giugno 2008 la rassegna GEM WORLD, salone internazionale b2b dedicato alle pietre preziose ed affini.
Rimini Fiera ha siglato un accordo AssoGemme, nuova associazione di categoria che riunisce oltre cinquanta tra le più importanti e stimate aziende di commercializzazione di materie prime per la gioielleria (tra cui Cesari & Rinaldi, Gorgoglione, Signity - gruppo Swarovski, ecc.) per dar vita a GEM WORLD, format inedito nel panorama fieristico italiano.

In Italia, infatti, non esistono kermesse dedicate alle pietre preziose eppure il nostro Paese gioca un ruolo di primo piano nell’allocazione di pietre per gioielleria a livello mondiale, vantando, per il solo 2006, un import di oltre 566 milioni di euro (contro i 474 dell’anno precedente) ed un export che supera i 146 (+61,7% rispetto al 2005). I nostri principali clienti sono la Svizzera, la Francia, Hong Kong, Israele, gli Stati Uniti.

GEM WORLD punta sul focus specifico del reperimento e della lavorazione della materia prima per attestare e consolidare l’identità sul mercato di aziende del settore spesso in ombra che il nuovo format renderà, invece, protagoniste.
La tipologia di prodotto spazierà dalle pietre colorate (opale, rubino, smeraldo, topazio, zaffiro, zircone) alle pietre bianche (diamante), fino ai coralli, alle perle, ai cammei.
GEM WORLD si rivolge ad agenti, artigiani, brand, buyer, dettaglio, distributori, gioiellerie, grossisti, gruppi di retail, orafi, specialisti dell’orologeria.

Gem World allarga la sua offerta anche al consumatore finale e lo invita ad una mostra/evento fuori salone, all’interno della quale verranno esposte pietre e minerali e saranno proposte dimostrazioni relative alla loro lavorazione e al loro utilizzo, per permettere anche ai “non addetti ai lavori” di accedere alla conoscenza tecnica e più consapevole del mondo delle pietre.

Gemworld: a Rimini Fiera dal 7 al 9 giugno 2008

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: