ART Tuning Mercedes G55

ART Tuning Mercedes G55

Certe auto sono ormai diventate roba da ricchi. Talmente alte, talmente lunghe, talmente grandi, talmente inefficienti dal punto di vista della motorizzazione da poterle considerare "auto della domenica". Sarebbe interessante, ad esempio, sapere quanti esemplari sono stati omologati in Italia della Mercedes G55 AMG, praticamente un muro con le ruote: alta, spigolosa e motorizzata con un 8 cilindri a V da 5.439 cc e 500 Cv. Costa 116.670 euro e dichiara un consumo medio di 16 litri di benzina ogni 100 km.

Eppure, può non bastare: chi, ad esempio, da tempo sfrutta qualche minuto di relax per sfogliare con voluttà il catalogo dell'Audi RS6 da 580 Cvma è estremamente indeciso (basta che i cavalli siano quelli!) sappia che, in Germania ART Tuning è in grado di allestire la grande Mercedes G55 AMG con un kit di potenziamento che permette di raggiungere lo stesso livello di potenza: 580 Cv, appunto (e 790 Nm di coppia massima). La ART Tuning Mercedes G55 sfoggia un kit estetico comprendente nuovi paraurti, ruote da 22", sospensioni rivisitate

ART Tuning Mercedes G55 ART Tuning Mercedes G55 ART Tuning Mercedes G55

Questo classico fuoristrada da sceicchi sfoggia anche un abitacolo profondamente modificato in chiave più esclusiva: pelle e radica a profusione, sistema multimediale entertainment di livello regale, tendine ai finestrini, tappetini personalizzati ecc. Ma, si sa, a questi livelli, le opportunità di personalizzazione non hanno teoricamente una fine (tantomeno lo ha il prezzo finale).

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: