Avro Mirage 720 Ford GT: solo 10 in tutto il mondo

Avro Mirage 720 Ford GT

Una Edizione Limitata può non essere abbastanza. La Ford GT, risulta da fonti ufficiose, è una delle auto più rare circolanti in Italia: solo 3 esemplari hanno varcato i confini dello Stivale (naturalmente, non sappiamo quante ne siano arrivate attraverso l'importazione parallela). Certo, la Maserati MC12 o la Pagani Zonda possono spuntare dati analoghi ma, certamente, è statisticamente pià facile incontrare una Ferrari Enzo o una Porsche Carrera GT (ne sono state vendute "svariate" decine).

Per chi insegue l'unicità, l'esclusività e il prestigio a tutti i costi, Avro Motor Cars mette a disposizione 10 kit di potenziamento (non uno in più!) forniti dal famoso preparatore Roush a beneficio della Ford GT.

Avro Mirage 720 Ford GT Avro Mirage 720 Ford GT Avro Mirage 720 Ford GT

Installando un compressore volumetrico più grande, la potenza massima sale a 720 mostruosi cavalli. Naturalmente, la meccanica è stata adeguata: assetto ribassato di 25 mm, carreggiate più larghe, freni AP Racing. Avro Motor Cars, inoltre, dichiara che l'auto è più leggera dell'auto di serie.

Il costo della preparazione vale il privilegio di avere un'auto rarissima: circa 230.000 euro.

Avro Mirage 720 Ford GT Avro Mirage 720 Ford GT Avro Mirage 720 Ford GT

  • shares
  • Mail