Mercedes W196 Monoposto, replica in scala 1:8

mercedes_00

L'automobilismo dell'era romantica si è chiuso alcuni decenni fa, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore degli appassionati. Difficile dimenticare la poesia dei duelli ravvicinati fra gli eroici cavalieri del rischio, veloci come il vento a bordo di vetture sublimi che, ancora oggi, riescono a produrre emozioni incredibili in occasione dei revival ai quali partecipano.

Per molti il ricordo di quelle stagioni ha un sapore magico, da vivere in tutte le sfumature. Anche attraverso la contemplazione di un modello in scala, specie se finemente lavorato come quelli dell'Amalgam. Uno dei fiori all'occhiello in catalogo è la Mercedes W196 Monoposto, identica a quella che raccolse la vittoria ad Aintree nel 1955, con Stirling Moss al volante.





L'articolo, costruito a mano, viene venduto a 2.775 sterline. Neppure tanto se si considera che questo giocattolo per adulti è prodotto artigianalmente, in tiratura limitata e con grande fedeltà di riproduzione (anche dei più piccoli dettagli). Si può perfino rimuovere il cofano e armeggiare con le parti meccaniche, come ai box di un Gran Premio. Oppure osservare l'ottima fattura del telaio, rifinito come quello del bolide originale.

Via | Amalgamcollection.com

  • shares
  • Mail