Orologi Piaget per il lusso dell'artigianato artistico

Dal 1874, Piaget coltiva un'attenzione particolare per l'esperienza del dettaglio, l'orologeria e la gioielleria, con vera creatività.

Orologio artistico Piaget

Gli orologi Piaget celebrano l'artigianato artistico, come smaltatura, incisione, guillochage, incastonatura e micro mosaico, eseguiti dai migliori artigiani, che dimostrano in pieno il loro talento e la loro destrezza.

Uno dei modelli più iconici della gamma è l'Altipiano, dove la maison di La Côte-aux-Fées prosegue la nobile tradizione di famiglia, iniziata nel 1874 ed affermatasi con gloria ben oltre le montagne di Neuchâtel Jura.

Una lunga storia di segnatempo ultra-sottili, sempre fedeli allo spirito pioneristico del produttore elvetico, per la gioia degli appassionati. Grazie alla loro snellezza e alla natura compatta, questi gioielli sono delle opere d’arte legate intimamente alla cultura storica di un brand connesso al passato ma proiettato al futuro. In questo caso nel segno dell'amore e del sentimento.

Fra le molte interpretazioni di quest’orologio, uno spazio merita la versione in serie speciale con quadrante in pietra dura.

Rinunciando a dormire sugli allori, la casa elvetica introduce sempre nuove versioni numerate dell’iconica linea Altiplano, il cui calibro di 2.1 millimetri di spessore è uno dei più sottili della categoria. Disponibili in tre diverse dimensioni, questi orologi sono dotati di movimento 430P per quelli con cassa da 34 e 38 millimetri e 690P per la versione da 24 millimetri. Parlare di capolavori è naturale in casi del genere.

  • shares
  • Mail