Orologio Hamilton Jazzmaster Regulator, asimmetrico ed originale

hamilton.png

Hamilton Jazzmaster Regulator è un orologio dove le ore si separano dai minuti, per dar vita a un design asimmetrico, dal taglio particolare. Questo modello è la dimostrazione della comprovata abilità del marchio nel trasformare la quintessenza della tradizione orologiera in una creazione dall'animo contemporaneo.

Qui la tecnologia del movimento regolatore è al servizio dell'estetica. Il risultato è un perfetto connubio di precisione ed eleganza, dedicato a chi sa apprezzare un'architettura originale e dallo stile accattivante.

Il regolatore è una complicazione apparsa alla fine del XVII secolo e utilizzata dagli orologiai per verificare il funzionamento delle loro creazioni. Vicino allo spirito del marchio che ottenne il titolo di "Orologio della Precisione Ferroviaria" alla fine del XIX secolo, il regolatore venne usato anche dal personale ferroviario contribuendo in maniera determinante alla sicurezza dei treni.

L'esclusivo movimento H-12 montato sul nuovo Hamilton Jazzmaster Regulator dona a questo orologio un aspetto unico, presentando il passaggio dei minuti in un modo del tutto originale e innovativo. La separazione delle lancette dei minuti e delle ore su due assi e due contatori distinti permette inoltre di leggere i minuti con un semplice colpo d'occhio. All'interno di questo moderno oggetto di design, batte un movimento di alta precisione, progettato per adattarsi allo stile di vita di chi lo indossa, in una realtà in cui ogni secondo è decisivo.

Tre le declinazioni previste. Ognuna di queste offre un'interpretazione distinta dell'affascinante incontro tra tradizione e modernità. I numeri applicati spiccano mirabilmente sui quadranti argenté o blu. Il contrasto è il tema centrale del modello, illustrato dal gioco di sovrapposizioni del quadrante, dove la lavorazione soleil dei contatori si alterna alla finitura opalina dell'area che li circonda.

L'elegante asimmetria è sottolineata dal contatore delle ore decentrato che occupa con disinvoltura lo spazio solitamente riservato ai numeri che indicano gli ultimi quindici minuti di ogni ora. Il cinturino in pelle o il bracciale in acciaio vanno a completare lo stile esclusivo di questi segnatempo intramontabili che sono la quintessenza di estetica e precisione. Il prezzo raccomanato di questo segnatempo, con cassa da 42 mm, è di 995 euro.

Via | Hamiltonwatch.com

  • shares
  • Mail