Ferrari Challenge F430 per l'Emirates 3rd Awards Ceremony

Ferrari Challenge F430 Emirates Monza

Non capita tutti i giorni di poter salire a bordo di un'auto da competizione, specialmente se si tratta di una Ferrari Challenge F430 Emirates e se l' "autista" è Giacomo Piccini, campione italiano GT3 2006. L'occasione di "lusso", mai il termine è stato così azzeccato, ci è stata fornita da Emirates in occasione dell'Emirates 3rd Awards Ceremony. Luogo della prova l'Autodromo di Monza, un vero pezzo di storia dell'automobilismo.

Il meteo, tutto fuorchè clemente, non è riuscito a rovinare la giornata ne tanto meno placare le emozioni che solo un mezzo del genere sanno regalare. Accelerazioni, scalate e frenate, con il rombo del motore che avvolge pilota e passeggero in maniera totale. Un urlo che diventa melodia per ogni appassionato, quando al volante c'è chi sa come farlo "cantare".

Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza

Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza

In pista l'orizzonte si avvicina decisamente prima del solito, dando una prospettiva completamente diversa rispetto a quella cui siamo abituati e che ci fa pensare a quanto i termini "vicino" e "lontano" siano soggettivi. Distanze e velocità sono relativi, così come lo è stato il tempo in pista che ci è sembrato scorrere rapido quanto la velocità di punta di questa Ferrari F430 Challenge. Vediamo il nostro amato bolide partire con un altro passeggero con una certezza: affrontare al traffico di tutti i giorni sarà ancora più difficile.

Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza Ferrari Challenge F430 Emirates Monza

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: