Penna di lusso Montblanc Paul Klee in edizione limitata

Montblanc lancia una penna di lusso in edizione limitata offerta al ricordo di Paul Klee, pittore e grafico di grande fama, nato in Svizzera da padre tedesco e madre elvetica.

Non è la prima volta che il marchio onora dei personaggi famosi, con opere degne della sua storia e della loro sapienza, che ha prodotto grandi cambiamenti nell’umanità.

In passato è toccato ad altri nomi di spicco, oggi è il turno di Klee, uno dei maggiori maestri del ventesimo secolo, che ha subito l’influenza di espressionismo, cubismo e surrealismo.

Lui è stato anche professore della scuola d’arte Bauhaus, ma la sua presenza nella storia si lega alle sue opere. Una di queste ha ispirato il nuovo strumento di scrittura in edizione limitata della maison tedesca.

Si tratta del celebre dipinto “Separazione di Sera”, realizzato nel 1922, che ha fatto da musa per l’esclusiva stilografica, creata con una speciale composizione di colori. La scelte produce un virtuosismo dialettico reso ancora più prezioso dall’oro massiccio 750 usato per il corpo della penna.

Un forte richiamo ai lavori dell’artista emerge nel cappuccio e nel cono, che presentano una fantasia geometrica in qualche modo connessa al taglio espressivo delle sue opere. Solo 79 gli esemplari previsti, per ricordare la numerazione progressiva della tela cui si ispira, nella scaletta numerica della produzione di Klee.

La cifra seriale è riportata sull’anello del cappuccio, insieme all’emblema Montblanc. Due zaffiri incastonati all’estremità della clip decorano ulteriormente la stilografica, che sfoggia un pennino in oro 750 con finiture rodio, dove è incisa una stilizzazione di “Separazione di Sera”, mentre l’emblema Montblanc è in madreperla.

Via | Attila.it

  • shares
  • Mail