Un solitario per Montblanc



Montblanc, per celebrare i suoi primi 100 anni, festeggia con una piccola opera d'arte e scolpisce un diamante incastonandolo in una delle sue storiche penne.

Esposta nel negozio di New York, nella 57esima Strada, appunto "per celebrare un secolo di passione e anima", recita il manifesto che evidenzia il diamante incapsulato sulla punta della stilografica, la curiosità è nel come hanno tagliato il diamante: seguendo il contorno della cima del Monte Bianco!.
Il gioiello si riferisce alla sommità di questa montagna come ad un simbolico standard di perfezione ed estetica.
Questa penna, dal nome francese ma di origine tedesca, è in vendita per 125 mila dollari, e chiaramente in pochissimi esemplari, il suo nome è ‘Montblanc Solitary Royal fountain pen'...
ma a Berlino ce n'è una leggermente più modesta, ugualmente celebrativa, si chiama ‘Meisterstuck Solitaire 100', è intarsiata con pezzetti di ebano che, si dice, provengono da zanne di mammut. Questo modello conta solamente cento esemplari, in vendita a 15 mila euro al pezzo. I collezionisti, che hanno festeggiato ad Amburgo i 100 anni della celeberrima casa di stilografiche, hanno fatto scomparire di corsa tutti gli esemplari.

Via | Fashionunited

  • shares
  • Mail