Dolce & Gabbana, una collana in oro nella loro collezione di gioielli

Nella collezione di gioielli del catalogo 2013 di Dolce&Gabbana c’è questa collana in oro giallo, rosso e bianco, con due catene e nove pendenti a medaglia. Sul corpo sono presenti due esemplari di zaffiro nero di forma rotonda, da 0.04 carati.

Il look è caldo e vigoroso, come quello della terra che ha fatto da musa ispiratrice della raccolta, dove si leggono le note di una testimonianza di fede, di un’ondata di passione o di una celebrazione dell’amore, suscitando forti emozioni nella donna che indossa l’accessorio.

Il ventaglio di materiali preziosi è stato coniugato nel pieno rispetto degli spunti offerti dalla principale fonte di ispirazione scelta dai celebri stilisti per questa loro nuova opera: la Sicilia.

L’iconografia si rifà alle credenze personali, sacre e profane, con delicate immagini della Madonna appese a un'ondulata catena bizantina. Il risultato è fortemente espressivo.

Questi gioielli, non soltanto fatti in Italia ma intrisi di italianità, racchiudono l’anima di Dolce&Gabbana. Per loro i preziosi diventano veramente inestimabili solo quando acquisiscono un significato e fanno danzare le emozioni. Anch’io la penso allo stesso modo.

Via | Dolcegabbana.it

  • shares
  • Mail