Nuova Pagani Zonda Cinque, solo 5 esemplari

Pagani Zonda Cinque

Pagani è rinomata in tutto il mondo per la costruzione di auto sportive rare e prestigiose. Attualmente il marchio italiano ha in produzione la Zonda F sia coupé che roadster ed ha in programma di costruire una versione corsaiola chiamata Zonda R.

La Zonda R non è ancora entrata in produzione e rimane per adesso solo un modello in scala, ma molti spunti di progettazione sono stati utilizzati per la realizzazione di una versione estrema adatta all’uso stradale, che si chiama Pagani Zonda Cinque.

Cinque dispone del classico motore Mercedes AMG V12 da 7.3 litri, utilizzato in diverse configurazioni in tutta la storia della Zonda, portato a 700Cv. L'auto a vuoto pesa solo 1210kg, e le prestazioni sono stupefacenti: l’accelerazione 0-100km/h richiede meno di 3,4 secondi e la velocità massima dovrebbe superare i 350km/h.

Pagani Zonda Cinque
Pagani Zonda Cinque
Pagani Zonda Cinque
Pagani Zonda Cinque

Cinque di nome e di fatto infatti solo cinque esemplari usciranno dallo stabilimento modenese e sono già stati tutti assegnati. Il prezzo di questa supercar unica e da collezione dovrebbe essere di oltre 1 milione di euro.

Via | Worldcarfans.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: