Profumo Roadster Cartier

Roadster Cartier

E' appena stato presentato alla stampa internazionale il nuovissimo profumo Roadster, il cui flacone si ispira all'omonimo orologio del maison francese.
Parecchi anni dopo il lancio di profumi maschili di grande successo quali Déclaration, Santos, Must e Pasha, Roadster sarà disponibile dal mese di settembre.

Creata da Mathilde Laurent, maestro del profumo Cartier su misura, la fragranza Roadster ha l'aspetto prezioso delle pietre selezionate ed autentiche, con un accordo felce/minerale, aspro, sfaccettato intorno alla menta, autentico pilastro della fragranza.

Roadster Cartier
Roadster Cartier
Roadster Cartier

Questa la descrizione del profumo fornita da Cartier:

Da sempre i dandy sanno fare proprio l’accordo della felce: citro, lavanda, legno... ma Cartier lo ha trasformato, reinterpretato, ne ha invertito l’ordine stabilito per rivelare il fascino seduttivo della menta.
Una menta crespa, foderata di menta piperita rivestita di bergamotto, che con la sua tonalità fortemente ozonizzata rende il colore più puro, bianco più che verde, più liquido ma anche più pungente, fresco all’estremo, vivace e prezioso, personale e audace.
Profumo di gioielliere, che contrappone il freddo al caldo e avvolge l’accordo in uno scrigno di soffice tenerezza. Note ardenti e boisé: patchouli, legno del Cachemire, cisto-ladano e vaniglia. Una fragranza da uomo, una scia ricca di sfaccettature e di contrasti, di intuizioni olfattive originali e inebrianti, dal talento sottile e caloroso.

Roadster Cartier
Roadster Cartier
Roadster Cartier

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: