Papa Francesco riceve due Harley-Davidson in dono

Fa tenerezza la foto del giorno che ritrae Papa Francesco a proprio agio tra un gruppo di riders, osservando con un sorriso disarmante il regalo, decisamente particolare, che ha ricevuto questa mattina da una delegazione di fedeli centauri: due Harley-Davidson.

Bikers dall'aspetto duro e dal cuore tenero? Così sembrerebbe dal regalo speciale fatto a Papa Francesco da un gruppo numeroso di centauri provenienti da tutto il mondo: due Harley-Davidson Road King. In realtà è stata la stessa compagnia Harley-Davidson Motor Company ad incarire i motociclisti alla consegna del prezioso dono, personalmente al Papa dopo un'udienza in Piazza San Pietro. Un cadeau ben accompagnato dal classico chiodo in pelle, oltre ad un olio su tela dal titolo Incontro casuale firmato David Uhl, un dipinto che celebra proprio il rapporto tra Harley-Davidson e la città di Roma. Il quadro rappresenta infatti un Cardinale romano rapito dalla maestosità di una FL Panhead del 1948 parcheggiata nella piazza del Bernini. Un'altra prova del fatto che Papa Francesco ha conquistato già i cuori di moltissimi cattolici di tutto il Pianeta, anche i più rock & roll.

Papa Francesco benedice i bikers a Roma

La benedizione di Papa Francesco ai bikers

In occasione del meeting internazionale di harleysti a Ostia e in vista dell'anniversario numero 110 dalla nascita della mitica due ruote e dell'attività di gran successo della casa motociclistica di Milwaukee, Roma è stata infatti invasa proprio in questi giorni dagli appassionati dell'iconica moto da strada da tutti i continenti. Ma l'appuntamento più importante è previsto per questo week-end e in particolare domenica mattina quando i bikers invaderanno le strade della Capitale, e in ben duemila potranno assistere alla Benedizione finale del Papa, per la prima volta nella storia.

Nel web intanto c'è chi si chiede, che fine faranno le due lussuose motociclette, e cosa se ne farà il Santo Padre della coppia di mostri della strada. Tante le ipotesi in rete, chi scommette che verranno date in donazione alle Guardie Svizzere, chi si chiede se potrà vedere il Papa sereno e sorridente sfrecciando una domenica di sole con la sua moto rombante; mentre noi siamo quasi sicuri che sarà presto organizzata un'asta importante, e che molto probabilmente il lauto ricavato sarà devoluto per intero in beneficienza. Avete qualche dubbio in merito?

Via | Moto.it, Corriere della Sera

La benedizione di Papa Francesco ai bikers
La benedizione di Papa Francesco ai bikers
La benedizione di Papa Francesco ai bikers
La benedizione di Papa Francesco ai bikers
La benedizione di Papa Francesco ai bikers
La benedizione di Papa Francesco ai bikers

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail