Dopo il Maltese Falcon, Phoenix 1000 il sottomarino più grande e lussuoso

Phoenix 1000

Dopo aver fatto costruire il clipper più grande mai realizzato, il Maltese Falcon di Perini Navi di cui vi abbiamo più volte parlato, Thomas J. Perkins pare abbia deciso di acquistare un sottomarino. Perkins aveva commissionato il progetto avveniristico dell’88 metri Maltese Falcon ai Cantieri Perini di Viareggio e dopo soli due anni dal varo ha deciso di metterlo sul mercato per la bellezza di 115 milioni di euro.

Seguendo l’esempio del cofondatore di Microsoft Paul Allen, che l’anno scorso ha acquistato un sommergibile da 12 milioni di dollari, il miliardario venture capitalist americano e indomabile armatore si sarebbe innamorato del più grande e lussuoso sottomarino privato mai progettato: il Phoenix 1000 della US Submarines.

Phoenix 1000
Phoenix 1000
Phoenix 1000
Phoenix 1000

Questo fantastico superyacht sottomarino è lungo la bellezza di 65 metri ed è in grado di affrontare traversate oceaniche ad una velocità di 16 nodi. La superficie abitabile a bordo è di circa 460 metri quadrati su 4 piani per affrontare lunghi viaggi nel lusso e nel comfort più assoluti. A bordo trovano alloggio 12 ospiti divisi in 6 cabine dotate di bagni privati, mentre sul ponte principale hanno a disposizione un fantastico deck saloon dal quale possono ammirare gli inusuali e affascinanti panorami della navigazione in profondità.

Ma la vera sorpresa è il Flying Bridge comodo ed elegante come quello di uno yacht, realizzato con materiali adatti all’immersione. La profondità massima raggiungibile è di 305 metri ma se volete andare ancora più giù, il Phoenix 1000 ospita un minisottomarino per brevi immersioni, che può portare 8 passeggeri fino a 610 metri sotto il livello del mare. Il prezzo di questa fuoriserie dei mari è di 80 milioni di dollari.

Via | Ussubs.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: