LU Murano ilLUsion, lampadario farcito di note magiche

LU Murano presenta ilLUsion, un lampadario in vetro soffiato di Murano, opera di Fabio Fornasier. Questa scultura è una sorpresa, che regala le note della magia in un corpo che emoziona con il suo design e la sua luce, aumentando la percezione sensoriale di un ambiente.

ilLUsion è un'opera tra arte e design, un'installazione site-specific all'interno del quattrocentesco Palazzo Zorzi-Liassìdi, dove la luce si diffonde e dialoga con lo spazio del salone veneziano, mentre altri sensi vengono coinvolti nell'esperienza.

Fabio Fornasier è un designer e Maestro del vetro, che produce nel suo atelier a Murano opere di alta qualità ed elevato valore artistico.

Ricerca e design, sperimentazione e contemporaneità: LU Murano è un progetto di illuminazione che innova il design muranese nei materiali e nelle tecniche di produzione, restando fedele alla tradizione dei lampadari in vetro soffiato con una concezione innovativa del light design.

Con questo corpo di illuminazione, sapientemente plasmato, l'estro creativo tocca nuove vette nello specifico comparto, offrendo un nuovo gioiello al godimento degli occhi, ma anche delle orecchie, perché comprende un sistema di ascolto integrato. Il risultato? Un bel lampadario suonante...

Via | Lumurano.it

  • shares
  • Mail