Gioielli Nardelli, la capsule collection Peace contro la violenza

L'ultima capsule collection di preziosi Nardelli Gioielli dice No alla violenza con Peace, la nuova linea esclusiva in oro bianco e diamanti.

La maison di gioielli Nardelli disegna un'esclusiva linea di preziosi per l'estate 2013. Si tratta della capsule collection Peace, un inno alla pace plasmato in oro bianco e diamanti. Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via , da questa frase del Dalai Lama Tenzin Gyatso, densa di significato, prende vita una mini collezione di gioielli dall'estetica piacevole e di gran pregio.

Bracciali e pendenti unisex in oro bianco, su cui si staglia l'emblema assoluto della pace, quel simbolo nato nel lontano 1958 ad opera dell’artista e designer britannico, Gerald Holtom. Chiaramente l'iconico grafismo viene reinterpretato in chiave estremamente elegante e luxury tempestato da sgargianti brillanti bianchi allover o da un sapiente mix di black&white diamond.

Bellissima l'idea di riproporre un grande classico impreziosito da diamanti e brillanti, che vuole essere un auspicio ad una nuova positività e alla pace in tutti i sensi in questo periodo di piena crisi mondiale in numerosi settori. Ma soprattutto in questo caso, dato che ci troviamo dinanzi ad un prezioso gioiello, un vezzo femminile da sfoggiare in ogni occasione e per ogni look dal più casual al più raffinato e classy. Un gioiello particolare ed evergreen che illumina lo stile di chi lo indossa.

Questa capsule collection speciale di gioielli Nardelli nasce in omaggio alla Campagna per il disarmo nucleare quella che diventerà il simbolo dell’antimilitarismo dagli anni sessanta. Il designer di questo modello unico nel suo genere afferma che l’icona in particolare che possiamo osservare forgiata in queste lussuose creazioni è frutto della sovrapposizione delle lettere N (Nuclear) e D (Disarmament) dell’alfabeto semaforico.

  • shares
  • Mail