Louis Vuitton espone dei dinosauri nella sua boutique di New York

Louis Vuitton espone un omaggio ai dinosauri nelle sue vetrine della boutique del marchio sulla Fifth Avenue di New York.

Dinosauro Louis Vuitton

Questo flagship store della “Grande Mela”, oltre ad essere un punto di riferimento per lo shopping di lusso degli amanti del brand e delle sue creazioni, è un display culturale che si apre al linguaggio degli artisti.

Spesso il punto vendita espone, insieme alla gamma di accessori della celebre firma, anche opere nate dal genio di alcuni giovani creativi, che si esprimono con "ingredienti" legati al marchio. Molti gli esempi di questo sforzo di passione.

Gli ultimi della serie sono gli sceletri di dinosauro messi in vetrina con l’arrivo della stagione estiva, per calamitare l’interesse di tutti riportando idealmente in vita una specie estinta.

Si tratta, ovviamente, di interpretazioni artistiche della struttura ossea del vertebrato terrestre dominante per oltre 160 milioni di anni, tra il Triassico superiore (circa 230 milioni di anni fa) e la fine del Cretaceo. Il taglio aureo della composizione aumenta il suo potere attrattivo, suscitando ulteriori dosi di magnetismo sui passanti.

La tonalità scura del legno di rovere usato per l’involucro completa degnamente l’opera, che si offre alla curiosità della gente. Si può ipotizzare che l’idea sia giunta in occasione di una visita al Museo di Storia Naturale di Parigi, Les Jardins des Plantes, dove i resti delle specie più grandi della Terra sono offerte al godimento del pubblico.

Dinosauro Louis Vuitton
Dinosauro Louis Vuitton
Dinosauro Louis Vuitton

Via | Luxurylaunches.com Ilvoelv.com

  • shares
  • Mail