Abito di lusso venduto a prezzo record a Hong Kong

Chi è ricco, spesso, non bada a spese, anche per un “semplice” abito di lusso, come quello venduto recentemente a Hong Kong per 129 mila dollari.

Si tratta di uno dei vestiti su misura più costosi mai prodotti, anche se non mancano esempi di profilo economico molto più consistente.

Autore dell’opera è il maestro sarto pakistano, ma inglese d’adozione, Arshad Mahmood. Lui è uno di quelli che si sono fatti strada nella vita, partendo praticamente da zero.

Proviene da Mirpur, in Azad Kashmir, ed ha imparato l'arte della sartoria nella città di Karachi, nel primi anni Ottanta. Poi si è perfezionato in altri lidi, ma è stata l’esperienza a forgiare le sue doti, valorizzandone l'estro creativo.

Questo si è espresso in modo felice, almeno sul fronte mediatico, nell’abito di cui vi stiamo parlando, dotato di cuciture e bavero in oro 22 carati e di bottoni aurei con diamanti. Un pezzo unico, per un cliente facoltoso, che dovrà prestare molta attenzione quando andrà in giro, per evitare che qualcuno gli scomponga il vestito, privandolo di qualche costosa parte...

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail