Matite di lusso Les Crayons de la maison Caran d'Ache

Caran d’Ache ha creato un collezione inedita di matite ispirate alle essenze dei legni più pregiati: l’Ebano Macassar, la Quercia Gigante, il Noce Americano, il Wengé Bianco. L’expertise e il savoir-faire dei Maestri Artigiani degli atelier di Ginevra nella produzione delle mine in grafite si sublima ora in una raccolta esclusiva, frutto della collaborazione con l’azienda italiana Alpi, specialista da 50 anni nella produzione di legno di altissima qualità.

Certificate FSC (Forest Stewardship Council) e OLB (Origin and legality of the wood), le essenze sono state selezionate secondo i più rigidi standard di qualità, per esaltare l’eccellenza di Caran d’Ache nella realizzazione delle mine.

Quattro i modelli esclusivi, riuniti in una confezione sobria ma molto moderna: l’Ebano Macassar con il suo nero tenebroso e striature brillanti di beige, come il bel parquet; la Quercia Gigante, con la potenza bruta del grigio opaco dalle nuances argentate; il Noce Americano, un cameo di colori che vanno dal cioccolato al bruno intenso; il Wengé Bianco con la palette declinata in infinite nuances di bianco, molto luminose.

Rare e preziose, le matite della maison elvetica di Maison de Haute Ecriture sono un viaggio nel cuore del lusso, senza ostentazione. Distribuite in Italia da Whynot, hanno un prezzo al pubblico di 25 euro.

Via | Carandache.com

  • shares
  • Mail